PRESS/NEWS

28.10.2016

La 5C di San Marco conquista il titolo!

Scarty: la finalissima è servita. Giunge al termine la seconda edizione del concorso dedicato alle classi III° e IV° delle scuole primarie dei sette istituti comprensivi del Comune di Lucca. L’attesa finalissima si è giocata questa mattina, in occasione della prima giornata di “Lucca Comics & Games” nella sala “G.Ingellis” del Padiglione Games.

Erano in circa 150 gli alunni di 7 classi giunte all’appuntamento cruciale che incoronava la classe “Campione di Sistema Ambiente 2016”. Sul primo gradino del podio è salita la 5°C della scuola “Martini” di San Marco con 174 punti. Le classi che la seguono, rispettivamente al secondo e al terzo posto, sono la 5°A della “Lorenzini” di San Pietro a Vico e la 5°A della scuola “Alighieri”.

Hanno partecipato all’appuntamento anche 4°A della scuola “Lorenzini-Collodi” di San Concordio, la 4°A “Sardi” di Sant’Alessio, la 5°C della “Radice” dell’Arancio e la 4°B della scuola “Fornaciari” di S.Filippo

Giunge in un clima di festa e allegria, il termine del percorso dedicato alla diffusione delle buone pratiche in tema di rispetto ambientale dedicato alla sensibilizzazione delle  giovanissime generazioni. Da gennaio scorso, sono circa 1100 gli alunni coinvolti nell’edizione dedicata all’anno scolastico 2015/2016 mentre, nella prima edizione i bambini furono circa 1200. Complessivamente quindi oltre 2000 bambini sono diventati piccoli “ambasciatori della raccolta differenziata”.