PRESS/NEWS

01.11.2014

Arriva il gioco SCARTY®!!!

Si chiama SCARTY® ed è un nuovo gioco educativo. Per bambini ,ma, data la finalità, anche e soprattutto per i grandi. SCARTY® (il nome la dice lunga) è un originale gioco a carte, appositamente proposto per imparare a gestire la raccolta differenziata e l’importanza del riciclo e del riuso dei diversi materiali di scarto.

A sperimentare il gioco, ideato da Marco Sori e Laura Capezzuolo dell’agenzia Com.Ing di Roma, maestri di ludologia e ideatori (oltre che possessori del copyright) di SCARTY®.

Ii bambini della scuola primaria Dante Alighieri di Lucca che, dopo aver assistito composti e interessati alla presentazione che si è svolta al padiglione Ingellis al campo Balilla, si sono precipitati ai tavoli verdi per giocare insieme agli insegnanti, al rappresentante di Sistema Ambiente Michele Martinelli e all’assessore Francesco Raspini.

«Un gioco da condividere con gli amici, ma soprattutto con la famiglia e i genitori, spesso meno rispettosi dei figli perché purtroppo ancorati alle abitudini di un passato da dimenticare» affermano, ricordando che una corretta raccolta differenziata è indispensabile per ridurre gli sprechi e rispettare l’ambiente in cui viviamo.