PRESS/NEWS

28.01.2015

Si accendono i motori di Scarty®

Lunedì 26 è partito il primo progetto educativo di Sistema Ambiente che tramite il gioco insegnerà ad oltre 1100 famiglie lucchesi la corretta differenziazione dei rifiuti.

Tutte le classi terze e quarte delle elementari di Lucca sono state invitate a partecipare ad un concorso che mette in palio una gita presso un'eccellenza dello smaltimento e riciclo dei rifiuti, ma che soprattutto donerà a tutti gli alunni coinvolti un divertente gioco di carte che sarà lo strumento con cui apprendere, divertendosi, i segreti del riciclaggio.

Il progetto realizzato con il supporto di Lucca Comics & Games prevede che i ludoeducatori dell'associazione culturale LudoLega Lucchese tengano delle lezoni a tutti i bimbi delle elementari coinvolti dove spiegheranno tutti i particolari della raccolta a Lucca, ma soprattutto insegneranno a giocare a SCARTY®, il vero strumento didattico. Saranno infatti le partite a questo semplice, ma istruttivo gioco a rendere automatiche anche le catalogazioni dei rifiuti più strane, come la plastica dei giocattoli oppure il cartone della pizza...

a questo link puoi scaricare il comunicato stampa completo